Sostieni NURA Onlus

Aiutaci a realizzare i nostri progetti

5 per mille

Puoi sostenere le attività dell’Associazione Culturale NURA Onlus devolvendo il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi.

Devolvere il 5 per mille non ti costa nulla, perché l’importo viene trattenuto dall’imposta IRPEF che deve comunque essere versata, ma per la nostra associazione si tratta di un grande aiuto!

Per devolvere il tuo 5‰:

  1. Compila la scheda CUD, il modello 730 o il modello Unico;
  2. Firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative …”;
  3. Indica nello stesso riquadro il codice fiscale dell’Associazione Culturale NURA Onlus: 93027550917.

Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi comunque richiedere la scheda al tuo datore di lavoro o all’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, che le riceve gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.). Sulla busta occorre scrivere «DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF» e indicare il tuo cognome, nome e codice fiscale.

Donazioni

Puoi sostenere le attività dell’Associazione Culturale NURA Onlus con un versamento sul conto corrente bacario intestato a:

Associazione Culturale NURA Onlus
IBAN: IT36Q0101586750000070358317

L’Associazione Culturale NURA Onlus è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale, ai sensi del d.lgs. n. 460/97.

Tutte le donazioni a favore dell’Associazione Culturale NURA Onlus sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati ad Associazione Culturale NURA Onlus recanti la clausola “non trasferibile”, carte di credito, anche prepagate.

Benefici fiscali per le persone fisiche

Rif.: art. 14, decreto legge n. 35/2005 (conv. dalla legge 80/2005)
Le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore delle Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque non oltre 70.000 €/anno.