Si è conclusa la due giorni di Monumenti Aperti ad Assolo che ci ha visti impegnati con il progetto Archeologica…mente, presso l’area archeologica Santa Lucia.
Archeologica…mente è un progetto di archeoterapia in cui gli utenti del Centro di Salute Mentale di Ales, i volontari di Nura e gli appassionati di archeologia, lavorano insieme per riscoprire, valorizzare e promuovere il patrimonio archeologico della Sardegna.
Sono stati due giorni molto intensi, in cui tutti hanno dato il massimo per accogliere ed accompagnare i turisti alla scoperta del sito archeologico di Santa Lucia.
Sentiamo il dovere di ringraziare tutti i nostri compagni di viaggio: i ragazzi del CSM di Ales con la dott.ssa Maria Cristina Marrocu; i ragazzi della Casa Famiglia Psichiatrica CTR di Santa Giusta con la dott.ssa Milena Orrù; la dott.ssa Alessandra Saba, l’ing. Diego Schirru e la dott.ssa Barbara Meleddu della Società Cooperativa NURE – Servizi integrati per l’Archeologia, l’Amministrazione Comunale di Assolo con il sindaco Giuseppe Minnei e il sempre disponibile Antonio Deias.
L’ultimo pensiero non può non essere rivolto a Giorgio Congiu, ideatore del progetto Archeologica…mente. Siamo certi che sarà soddisfatto e felice per questi due giorni e continuerà ad accompagnarci in tutti gli appuntamenti e le nuove sfide che ci attendono.